Il 24 maggio ad Ingegneria i dialoghi sullo Spazio e l’Aeronautica

Per il seminario “In volo oltre le nuvole e fino alle stelle” attesi ad Aversa i rappresentanti di DAC, CIRA, ASI, Aeronautica Militare, Leonardo, Tecnam e Specola Vaticana

Mercoledì 24 maggio ore 10:00, presso l’aula magna della Real Casa dell’Annunziata di Aversa, si terrà l’incontro “In volo oltre le nuvole e fino alle stelle. Dialoghi sullo Spazio e l’Aeronautica” per confrontarsi sulle future prospettive del settore ma anche per ricordare il Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana. Il seminario è stato organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, dalla Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa e dalla rivista scientifica “Guitmondo”.

Per la mattinata di studi – tenuta a conclusione dei corsi in Ingegneria Aerospaziale – sono attesi al Dipartimento di Ingegneria il capo 2° Ufficio f.f. “Politica Aerospaziale e Operazioni” Mariano De Bartolo (Stato Maggiore Aeronautica – Ufficio Generale per lo Spazio), il comandante della Scuola Specialisti Aeronautica Militare Francesco Sassara, il presidente del DAC Luigi Carrino, l’svp operations della Divisione Aerostrutture di “Leonardo” Maurizio Rosini, il direttore finanziario di Tecnam Amedeo Fogliano, il direttore della Ricerca CIRA Marcello Amato, il direttore scientifico ASI Mario Cosmo, il vicedirettore della Specola Vaticana padre Gabriele Gionti SJ. A coordinare i lavori sarà invece il divulgatore scientifico e giornalista aerospaziale Giorgio Di Bernardo Nicolai, autore del recente saggio “Nella nebbia, in attesa del sole”.

Il seminario “In volo oltre le nuvole e fino alle stelle” è aperto a tutti gli interessati, a cittadini, agli operatori del settore aerospaziale, a studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti dell’Ateneo Vanvitelli. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa (info@conpasuni.it – Via Vittorio Emanuele III, 73 Aversa) oppure consultare la sezione “Convegni, Seminari, Appuntamenti” del Dipartimento di Ingegneria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *