Un giorno nello Spazio italiano

A Roma con gli studenti di Ingegneria Vanvitelli per conoscere l’Agenzia Spaziale Italiana

Tutto pronto per la visita guidata all’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) di Roma insieme con gli studenti dei corsi di studi in Ingegneria Aerospaziale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’appuntamento fissato è per la prima mattinata di martedì 11 aprile presso la Real Casa dell’Annunziata – sede del Dipartimento di Ingegneria – per partire in pullman alla volta della Capitale e passare in  rassegna le tante missioni che vedono protagonista l’Ingegneria Aerospaziale Italiana.

La Segreteria Organizzativa della visita guidata “Un giorno nello Spazio italiano” (Armando Di Marzio, Luigi Ferraro, Gennaro Louis Mosca, Rebecca Camerlingo, Robert De Marco, Pasquale Aversano) ha però articolato il programma della giornata in due momenti: la mattina con finalità divulgative e formative alla scoperta dei tanti progetti ASI; il pomeriggio invece con un percorso culturale dal titolo “Non di solo Pane…” durante il quale gli studenti interessati avranno modo di apprezzare la bellezza della Città Eterna.

Promotrici della visita guidata sono state la Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa e l’associazione “Siamo Studenti” del Dipartimento di Ingegneria con il patrocinio di “Guitmondo. Rivista di campi e metodi”, nella persona del condirettore Giuseppe Pezzella (professore associato di Fluidodinamica dell’Ateneo Vanvitelli).  

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa: conpasunisegreteria@gmail.com – Via Vittorio Emanuele III, 73 Aversa (CE). Informazioni disponibili anche nella sezione “Convegni, Seminari, Appuntamenti” del Dipartimento di Ingegneria.

A.C.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *